Vediamo quali sono i punti chiave:

Open Source Hardware (OSHW) Dichiarazione di Principi 1.0

Hardware open source è l'hardware il cui progetto è a disposizione del pubblico in modo che chiunque può studiare, modificare, distribuire, effettuare, e vendere il disegno o l'hardware in base a quel disegno.

La fonte di hardware, il disegno da cui è fatto, è disponibile nel formato preferito per modificare un'opera.

Idealmente, l'hardware open source utilizza componenti facilmente reperibili e materiali, processi standard, infrastruttura aperta, contenuti senza restrizioni, e strumenti di progettazione open-source per massimizzare la capacità degli individui di fare e usare l'hardware.

L'Hardware open source dà alle persone la libertà di controllare la loro tecnologia, la condivisione della conoscenza e del commercio favorendo attraverso lo scambio aperto di disegni.


Open Source Hardware (OSHW) Definizione 1.0

L'Open Source Hardware (OSHW) Definizione 1.0 si basa sulla definizione Open Source per il software Open Source. Tale definizione è stato creato da Bruce Perens e gli sviluppatori Debian come le Debian Free Software Guidelines.

introduzione
Open Source Hardware (OSHW) è un termine per gli artefatti tangibili - macchine, apparecchi, o altre cose fisiche - il cui design è stato rilasciato al pubblico in modo tale che chiunque può fare, modificare, distribuire ed usare queste cose. La definizione si riferisce a contribuire a fornire orientamenti per lo sviluppo e la valutazione di licenze per l'Open Source Hardware.

Hardware è diverso dal software che le risorse fisiche devono sempre essere impegnati per la creazione di beni fisici.
Di conseguenza, le persone o società che producono articoli ("prodotti") sotto una licenza OSHW hanno l'obbligo di chiarire che tali prodotti non sono fabbricati, venduti, coperti dalla garanzia, o altrimenti sanzionate dal progettista originale e anche di non fare uso di qualsiasi marchio posseduta dal progettista originale.